Crea sito

si-vax o no-vax ?

Trasmissione televisiva PiazzaPulita di Corrado Formigli  su “La7”  , viene mandato in onda un servizio registarto qualche giorno fa a Bagno di Romagna (FC), l’argomento trattato è la posizione del Sindaco Marco Baccini a fronte di una situazione creatasi nella gestione di una struttura RSA locale nella quale quasi la metà degli operatori che lavorano li hanno dichiarato che rifiuteranno di vaccinarsi per il Covid-19  …. vediaamo cosa scrive l’articolo riassuntivo dell’episodio pubblicato sul sito di “La7” a firma di Micaela Farrocco : (link all’originale)


Rsa a Cesena, metà operatori sono no-vax

In una Rsa in provincia di Forlì-Cesena quasi la metà degli operatori sanitari ha rifiutato di fare il vaccino anti Covid. Così arriva l’ultimatum del sindaco: “vaccino o sospensione”.
In una residenza per anziani di Bagno di Romagna 15 operatori sanitari su 36 hanno deciso di non vaccinarsi contro il coronavirus. “Non so se il vaccino è importante– dice la figlia di un ospite della Rsa –“io non so se darò il consenso per farlo fare a mio padre”. La struttura in questione è gestita dal comune e gli operatori sono dipendenti comunali. Dunque il sindaco Marco Baccini è il massimo responsabile.  “Ho chiesto al governo di prendere posizione sui vaccini per non mettere i cittadini nella posizione di subire gli effetti della pandemia – dice il primo cittadino di Bagno di Romagna – gli operatori avranno tempo di vaccinarsi fino al 18 gennaio: chi rifiuterà verrà sospeso”.
14/01/2021 – Micaela Farrocco

Questo il servizio trasmesso: