Attivissimo in Tv (TSI-1 SRG) – truffe telematiche


Facendo riferimento a questo post di Paolo Attivissimo ho pensato di mettere on-line (magari a qualcuno è sfuggito oppure non ha la possibilità di vedere la Televisione Svizzera Italiana) il filmato di una parte della trasmissione “il falò” andata in onda il 18-05-2006 alle ore 21:00.
Ho messo solo la parte dove l’argomento trattato era quello delle truffe telematiche , con Paolo come cavia …. ricordo comunque che l’intera puntata è disponibile in rete , in streaming , a partire da lunedi 21-05-2006 sul sito ufficiale<

br />
E’ possibile visualizzare il materiale utilizzando il programma VLC Media player prelevabile qui , con 2 possibili modalità:

Il filmato , in formato AVI/DivX , dura circa 27 minuti.

Saluti

Aggiornamento : note per l’utilizzo di VLC
Se utilizzi FireFox come broswer non c’e problema , clicchi sul link e si apre la finestra dove ti viene chiesto quale programma utilizzare per aprire il file , rispondi ‘VLC.exe‘ e la riproduzione del filmato parte …

Se diversamente utilizzi ancora Internet Explorer quando clicchi sul link ti viene chiesto se vuoi salvare o aprire il file , rispondi che vuoi aprirlo con VLC , ma poi purtroppo PRIMA di visualizzarlo devi aspettare che arrivi tutto …. e se il file è piuttosto “corposo” (come in questo caso) i tempi sono assai lunghi.

C’e’ una scorciatoia: apri VLC , col mouse vai a FILE > APRI SORGENTE DI RETE , nella finestra spunti la voce “HTTP/HTTPS/FTP/MMS” e nella finestrina accanto alla voce “Url” copi il link , premi OK e il filmato scelto parte senza aspettare di averlo scaricato tutto …. una specie di ‘pseudo-streaming’

Aggiornamento 24/05/2006
: visibile anche su Google-Video , qui

Precedente è arrivata anche a me Successivo semplicemente geniale , ma non originalissimo ..