Energia da Pannelli Fotovoltaici (SkyPeCasts)


In Rete si trovano una marea di informazioni utili sull’argomento ‘pannelli fotovoltaici‘ , basta andare per esempio su Google.

Personalmente ne avevo gia parlato in questo piccolo spazio web , oggi ritorno sull’argomento perche mi piacerebbe organizzare una bella SkyPeCasts dove ogni partecipante porta la propria esperienza e/o conoscenza sulla materia.

Qui trovi il link se vuoi partecipare , il primo appuntamento è per domani mattina 27/05/2007 ore 11:00 locali …. se ci troviamo in tanti e se c’è interesse ripeteremo l’esperienza ….<br />
Ho anche pensato di mandare qualche invito via email alle persone che conosco e che sò interessate alla cosa (spero non la prèndano come spam ..)

AGGIORNAMENTO del 27/05/2007 ore 15:00: …. eh , la legge di Murphy , quando si organizza una cosa in Rete per il giorno dopo … poi si riaccende il PC e ci si accorge che NON PARTE … serie di imprecazioni e … appuntamento saltato … SCUSATE , nuovo appuntamento per il 28/05/2007 ore 22:00 circa …. questo il link diretto su Google Calendar.

AGGIORNAMENTO del 28/05/2007 ore 14:00: girando in rete ho trovato questi 3 documenti video che ritengo di un certo interesse:
—————————————
Video del Convegno del gruppo d’acquisto sui Pannelli Solari svoltosi domenica 13 maggio 2007 ad Alcatraz (registrazione del pomeriggio): con la partecipazione di Jacopo Fo, Maurizio Fauri, Stefano Andreani.

—————————————
Pannelli fotovoltaici e “Conto Energia”, alla luce delle ultime disposizioni introdotte dal Ministro Bersani. Conviene o no mettersi sul tetto una minicentrale solare per il proprio fabbisogno elettrico, e per guadagnarci addirittura?

—————————————
Convegno avvenuto il 15 Aprile a Boffalora Sopra Ticino organizzato dal comune stesso con la collaborazione dell’Assessore all’Ambiente Ivo Colombo. Argomenti trattati: “Il nuovo CONTO ENERGIA opportunità per la pubblica amministrazione e il privato”. Relatore: Ing Silvano Benitti “Il ruolo dei Comuni per promuovere l’efficienza energetica degli edifici” Relatore: Ing Luca Bertoni ( amministratore tecnico e certificatore SACERT )

—————————————
AGGIORNAMENTO del 29/05/2007 ore 23:45: Non eravamo tantissimi ieri sera , ho pensato comunque di ripetere l’esperimento: LUNEDI 04/06/2007 ore 22:00 circa ci risentiamo qui

5 Risposte a “Energia da Pannelli Fotovoltaici (SkyPeCasts)”

  1. vigliacca Ermanno, Non ci sono eprchè vado a sentirmi Tamino e altri sull’inceneritore di Forlì.Mi spiace e spero che organizzerai qualcos’altro a breve … mi picerebbe provare questo strumento… anche se ci capisco pochino :-)Saluti radiosi

  2. complimenti per il blogdavvero interessante!mi piacerebbe linkarlo sul se sei d’accordo e ricambiando il favore, metti un link di http://www.cohoba.blogspot.com sul tuo ;-)grazieti aspetto sul mio blog per una conferma. Alla fine dobbiamo tutti aiutarciancora complimenti..ciao ciao

I commenti sono chiusi.