Mediaset in HD , Eurosport , ecc

Questo post per aggiornare la situazione dei canali Mediaset trasmessi in HD (Alta Definizione) e per rispondere contemporaneamente alle tante telefonate che mi stanno arrivando in questi giorni anche a proposito di Eurosport (recentemente attivato sul Digitale Terrestre) e sulla “sparizione” di Nuvolari :

1) Mediaset in HD:

C5HD (LCN 505) , I1HD (LCN 506), R4HD (LCN 504) NON SONO ricevibili nell’area meldolese …. nella nostra zona i canali  Mediaset in HD vengono trasmessi solamente dal ripetitore di Monte Castellaccio (Modigliana) sulla frequenza ch.37UHF e “serve” l’area geografica di Forli/Faenza/Ravenna

2) Eurosport  sul Digitale Terrestre

– come sopra , NON ricevibile dai meldolesi ….  i due canali ‘Eurosport‘ (LCN 384) e ‘Eurosport 2‘ (LCN 385) sono stati inseriti il  1° Novembre 2013 nel pacchetto a pagamento di “Mediaset Premium” ed è trasmesso sul ch.37UHF dal ripetitore di Monte Castellaccio , quindi vale lo stesso discorso a proposito di Mediaset in HD
P.s.: pare che qualche meldolese riesca a ricevere piu o meno correttamente il ch.37UHF proveniente da Modigliana (chissà per quale strana riflessione delle onde ….) e quindi veda Mediaset C5HD , I1HD , R4HD e , se abbonato al Mediaset Premium , i due canali Eurosport  , ciò non significa però che tale servizio sìa normalmente usufruibile da tutti.

3) Nuvolari

– cambio di “operatore di rete” per l’emittente ‘Nuvolari’ (LCN 222) , dal 1° Luglio 2013 fa parte del bouquet “Tivuitalia” , nella nostra zona attualmente trasmesso esclusivamente dal ripetitore di Monte Grande (Castel San Pietro Terme) sul ch.27UHF quindi ….. no Nuvolari a Meldola …..
N.d.r.:  Esiste la possibilità di vedere Nuvolari in certi orari , il canale 65 del DTT (canale ACQUA) dalle ore 20.00 alle ore 2.00 viene mandato in onda la programmazione di Nuvolari. Questo è quanto si legge sul loro sito ufficiale:

A partire da lunedì 1° luglio, la programmazione di NUVOLARI, ch. 222 del DTT, sarà ospitata in un prime time allargato (dalle ore 20.00 alle 2.00) dal canale televisivo Acqua, ch. 65 del digitale terrestre.
NUVOLARI, il canale ad alto tasso di adrenalina (dai motori, all’avventura, all’estremo), è disponibile anche su ITALIA SMART ed è quindi visibile in streaming live su personal computer (e a breve anche su smarthphone e tablet) all’indirizzo www.italiasmart.tv. Non solo: su ITALIA SMART è possibile rivedere in modalità VOD le pnutate delle vostre serie preferite.
Il canale continuerà a essere visibile integralmente (24 ore su 24) al canale 222 del digitale terrestreda lunedì 1° luglio risintonizzando il televisore e/o ricevitore – e ai canali 144 della piattaforma SKY e 35 della piattaforma Tivusat.

Precedente Sport Italia chiude Successivo Mediaset: spostamento canali ...