Mediaset criptato sulla piattaforma Sky ….

Questo articolo è stato aggiornato il 2 settembre , leggi in fondo :

Era solo un’ipotesi  , ora pare ufficiale ….. :

Dal  7 settembre 2015 i canali di Mediaset (Canale 5 , Rete 4 e  Italia 1) non saranno piu visibili per chi utilizza esclusivamente il decoder di Sky.
Ciò in conseguenza del mancato accordo tra Mediaset e Sky riguardante il risarcimento sui diritti di ritrasmissione richiesto da Mediaset , ma che Sky ha rifiutato di riconoscere.


Da qualche giorno chi è abituato a vedere Mediaset utilizzando il decoder di Sky (canali 104, 105 e 106) avrà senz’altro visto questo cartello mandato in onda durante la pubblicità:

Tutto il discorso qui sopra   NON VALE   per chi , sempre utilizzando il decoder di Sky , vede i canali Mediaset nelle posizioni 5004 , 5005 e 5006
Se si è in questa situazione significa che si stà utilizzando la “DIGITAL KEY” inserita posteriormente nel decoder  (in alcuni decoder è interna) la quale , essendo collegata opportunamente la propria antenna terrestre , permette di ricevere il servizio televisivo DTT (digitale terrestre) che non è assolutamente criptato (Mediaset Premium a parte …. ).


Nulla cambia anche per chi è attrezzato con il decoder “TiVù-Sat” , piattaforma gratuita nata per fornire il servizio televisivo nelle zone dove il segnale DTT non ha un copertura efficace. 
Permette di ricevere gli stessi canali del Digitale Terrestre (con qualche eccezione locale …) utilizzando il satellite (Hot-Bird 13°est , lo stesso utilizzato anche da Sky , quindi la stessa posizione orbitale).
 ————————————————————
Aggiornamento del 2 settembre :

Salvo modifiche dell’ultima ora questa dovrebbe essere la nuova numerazione dei primi canali del decoder Sky (in viola le variazioni):

101: Rai 1
102: Rai 2
103: Rai 3
104: Rai 4
105: SkyUno
106: Fox oppure SkyAtlantic oppure Cielo

107: La7
108: Mtv
109: SkyUno +1

 ————————————————————

Una risposta a “Mediaset criptato sulla piattaforma Sky ….”

I commenti sono chiusi.