Magnesio , una panacea per tutti i mali ….

 In giro per Internet , non ricordo bene cosa stavo cercando , forse qualche informazione riguardante l’argomento “radio” (per hobby svolgo , saltuariamente , l’attività di Radioamatore).  …..Si sà , a volte i motori di ricerca dànno risultati alquanto bizzarri … cerchi una roba e salta fuori tutt’ altro.

Mi càpita dunque di aprire questo sito ( qui la copia) incuriosito da titolo “MAGNESIO: il minerale che aiuta a curare quasi tutto, ma in pochi lo sanno.” 

Leggo il contenuto dell’articolo , dopo poche righe  già mi vengono i brividi …. poche volte mi è capitato di vedere scritte tante minchiate tutte insieme in così poco spazio ….

…. eh già dovevo comunque sospettarlo , cosa ci si può aspettare da uno spazio web dedicato alla divulgazione e/o spegazione del fenomenonascosto da poteri occulti” delle scìe chmiche ??

OK , proseguo (temerario …) nella lettura per trovare magari qualòche riferimento e approfondimento , verso la fine , circa 5/6 righe dal fondo , arriva la frase “Magica” :……Per quanto mi riguarda, uso il Magnesio Supremo, scelto dopo aver letto il libretto accompagnatorio…………. “ …eh si , … il “Magnesio Supremo”

Provare a fare una ricerca su Goggle mettendo queste 2 paroline ….. azzz… si trova anche a buon prezzo ….

Cosa non ci si inventa per vendere !!???

Qualche sbufalata la trovate qui e qui , ma soprattutto stateci attenti con la salute e con le cure “fai da te” , possono essere inutili e/o comunque innocue (la classica acqua fresca per spillare qualche soldo a chi ci casca) , ma spesso si rivelano anche pericolose …. e molto.

‘Sta roba per il momento non l’ho ancora vista passare sulla bacheca di facebook e questo è un buon segno, evidentemente molta gente dalla “tastiera facile e incontrollata” ha iniziato a starci un po piu attenta e , prima di replicare post palesemente messi in giro al solo scopo di lucro , si ferma a verificare un momento.

Ps.: spero di non essere smentito nei prossimi giorni ….