Mediaset … segnale assente ….

Questo post è stato aggiornato dopo la sua prima pubblicazione , leggere piu in basso:

In questi ultimi giorni mi stanno arrivando molte segnalazioni e/o richieste a proposito della non corretta (spesso assente del tutto) ricezione dei canali televisivi di Mediaset  – Canale 5 , Rete 4 , Italia 1 , Iris , La5 e TgCom24 – nell’area meldolese (ndr.: trasmessi sul ‘Ch 49 UHF’ da Monte Maggio)

Già da tempo questa situazione era nota (almeno da quando hanno trasferito la stazione trasmittente da Bertinoro / ex Vescovado a Monte Maggio , ne avevo anche scritto qui ) , però con opportuni accorgimenti tecnici all’antenna ricevente si riusciva (spesso ma non sempre) a risolvere il problema ….  
……ma in questi ultimi giorni il segnale trasmesso dalla postazione di Monte Maggio a copertura dellla nostra cittadina è veramente “crollato” … non saprei dire se si tratta di un guasto/difetto all’impianto trasmittente o altro , comunque qualcosa è sicuramente cambiato “lato trasmissione
Ho contattato telefonicamente il Centro Operativo Mediaset di Bologna (Elettronica Industriale) segnalando che nella nostra zona è spesso difficile/impossibile la corretta ricezione dei canali televisivi del gruppo Mediaset. Chi mi ha risposto (molto disponibile e gentile) ha preso nota della segnalazione e del mio numero telefonico per ricontattarmi (a tutt’ oggi silenzio ….).
Sarebbe utile farne molte di segnalazioni , chi legge questo post ( e non vede correttamente i canali tv Mediaset citati qui sopra ) potrebbe a sua volta chiamare il numero 
051/6035111 
per lamentarsi … magari più siamo e prima intervengono ….
——————————————————————–
AGGIORNAMENTO del 7 agosto 2013:

Questa mattina ricevo una telefonata dal “Centro Controllo Qualità Mediaset” sede di Bologna , è un funzionario tecnico responsabile della rete di trasmissione Mediaset area EmiliaRomagna.
Naturalmente l’argomento della conversazione è la situazione del servizio televisivo che nell’area meldolese risulta essere molto compromessa (come del resto scrivevo qui sopra ieri). Con mia sorpresa (ma neanche poi tanto , già lo sapevo da un’amico …) vengo a conoscenza che sanno benissimo che le cose sono così , tant’è vero che da parte loro l’area di meldola è considerata come “NON servita” e quindi scoperta dal servizio.
Il relativo ulteriore peggioramento degli ultimi  tempi sarebbe dovuto all’aumento dell’umidità , al rialzarsi della temperatura , ecc (vero , queste condizioni sono sicuramente peggiorative ).
Alla mia domanda il funzionario mi ribadisce che non sono previste modifiche e/o lavori agli impianti di trasmissione , quindi allo stato attuale NON è previsto nessun miglioramento ….. 
In poche parole :

questa è la situazione e così ce la teniamo ….. 


Alla fine della chiacchierata mi ha consigliato , per vedere se qualcosa/qualcuno di muove , di interessare i giornali locali , l’amministrazione comunale …. insomma , sollevare polvere ………….

Precedente contratti online Successivo Il Resto del Carlino del 25/10/2013 , edizione Forli , a pagina 10