am’arcord …


… qualche anno fà cominciai a smanettare con un PC Windows , dopo aver a lungo pistolato con il famoso “Zx Spectrum” della Sinclair (chissà chi se lo ricorda ….).
Erano i tempi di Windows 3.00 , poi 3.11 Workgroup poi , finalmente , arrivò Windows 95.
E già li c’era I.E. (Internet Explorer). Si cominciava ad usare la Rete (col Modem a 33 K !!) e , su consiglio di un’amico , installo sulla mia macchina di allora , il famoso NetScape credo uno dei primi brosware ‘alternativi’ –<br />
Tutto funziona bene … poi , con l’avvento di Windows 98 , decido di NON reinstallare NetScape e quindi di passare a I.E. per navigare in Rete … direi che il passaggio non fù troppo traumatico come funzionalità , ma la continua e forzata ri-formattazione periodica (ogni 2 o 3 mesi) e la relativa reinstallazione dell’intero sistema , programmi e relative applicazioni mi aveva stressato.
Informandomi in Rete scopro (quasi per caso) FireBird e inizia cosi l’avventura con questa nuova (per me) applicazione che , tra l’altro , è gratuita. Successivamente il programma cambia nome in FireFox ….

Beh , solo una cosa: dopo 3-4 anni che non utilizzo più I.E. (non si può disinstallare però si può NON USARE !!!) NON HO PIU’ AVUTO problemi a cas**i vari …. basta con i “format c:” selvaggi preso dalla rabbia perchè l’intero sistema si piantava insistentemente , ecc… sarà un caso oppure il merito è un di FireFox che si dimostra un pò meno “colabrodo” ???

Leggo stasera un post di Attivissimo a proposito di I.E. e mi convinco una volta di più che la mia scelta verso il brosware di Mozilla è senz’altro stata sensata …

Già un’annetto fà su un Blog veniva scritto questo: “13 motivi per usare firefox” ……

P.s.: il prossimo mio passaggio sarà da Microsoft Office a OpenOffice

Una risposta a “am’arcord …”

  1. Innanzitutto grazie per il link ad uno dei miei primi articoli che ha riscosso un successo enorme (per i miei standard ovviamente :))Secondo complimenti per essere passato a Firefox, il miglior browser che sia stato mai creatoTerzo, per fortuna IE non è più vecchio di Netscape che lo precede di un anno, 1994.Ciaoz!

I commenti sono chiusi.